Elisa e Marcela

Titolo originale: Elisa y Marcela

share

Elisa e Marcela è un film di genere biografico, drammatico, sentimentale del 2019, diretto da Isabel Coixet, con Natalia de Molina e Greta Fernández. Distribuito da Netflix.

Poster

TRAMA ELISA E MARCELA:

Elisa e Marcela, il film diretto da Isabel Coixet, è la vera storia di due donne anticonvenzionali che hanno sfidato i rigorosi dogmi della società del tempo riuscendo a celebrare il primo matrimonio omosessuale in Spagna. Corre l'anno 1885. Nella verdeggiante regione della Galizia affacciata sulla costa dell'Atlantico, Elisa Sánchez Loriga e Marcela Gracia Ibeas (interpretate da Natalia de Molina e Greta Fernández), si incontrano tra i banchi di scuola e stringono immediatamente un profondo rapporto di amicizia.
Tuttavia col passare dei giorni, i genitori di Marcela iniziano a temere la particolare relazione creatasi tra lei e la sua amica e decidono di farle terminare gli studi a Madrid. Passano gli anni, ma i sentimenti nati in gioventù tra le due ragazze rimangono inalterati.
Tornata in Galizia, Marcela va alla ricerca di Elisa per vivere insieme a lei la vita che ha sempre sognato. Ma i pettegolezzi e le ostilità del paese in cui entrambe vivono e lavorano come insegnanti, diventano giorno dopo giorno sempre più insopportabili; così le due innamorate elaborano un ingegnoso piano.
Dopo aver finto un violento litigio, Elisa abbandona il paese e Marcela dichiara di voler sposare un uomo di nome Mario Sánchez. Dopo qualche mese Elisa, dopo essersi tagliata i capelli e vestita da uomo, tornerà nel paese proprio nei panni di Mario e con alcuni documenti che attestano il suo cambio d'identità. Ma dopo essersi unite ufficialmente in matrimonio, il parroco scoprirà l'inganno e la coppia verrà sottoposta a una serie di terribili persecuzioni.

IL CAST DI ELISA E MARCELA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento
Chap 737 | Kojak - Einsatz in Manhattan | Digital Clock - LED Watch