Bumblebee: prima occhiata allo spinoff di Transformers

- Google+
170
Bumblebee: prima occhiata allo spinoff di Transformers

I robottoni non sono tornati in soffitta, non si preoccupino gli orfani di Transformers. Iniziano a giungere le prove concrete, visto che il regista Travis Knight, in compagnia degli interpreti Hailee Steinfeld, John Cena e Jorge Lendeborg jr., ha proposto al pubblico del CinemaCon di Las Vegas una prima occhiata a Bumblebee, primo spinoff di Transformers e primo non diretto da Michael Bay.
Previsto in sala il prossimo 21 dicembre, è diretto da Knight, capo dell’apprezzata società di animazione in stop motion Laika, nonché figlio del fondatore della Nike, il cui unico credit come regista è Kubo e la spada magica (2016).

Ambientato nel 1987, trent'anni prima dell'inizio della saga, Bumblebee racconta di Charlie (Hailee Steinfeld), alla vigilia dei 18 anni e alla prese con la consueta lotta adolescenziale per trovare un proprio posto nel mondo. La sua vita cambierà, ovviamente, quando troverà Bumblebee, tutto rotto e pronto per il macero. Niente azione, nella clip mostrata al Cinemacon, ma un momento di conoscenza reciproca fra Charlie, alle prese con la sua auto in procinto di diventare Bumblebee, in una gara a chi si spaventa di più. Charlie si presenta e sceglie il nome della sua auto speciale.

“È stata un’esperienza davvero incredibile”, ha detto Steinfeld, “il rapporto con Bee era pieno di cuore”. Emozionato era anche Knight, che ha ricordato come per lui la sala cinematografica sia un posto sacro, “mi ispira e fa sognare, è magica. Quando la Paramount mi ha avvicinato è stato un sogno che si realizzava. Da bambino ho giocato molto con i transformer. Alla Laika partiamo dai personaggi e con Bumblebee torniamo proprio a loro, alle loro emozioni, e ovviamente alle esplosioni, un numero incredibile, ma con un nucleo emozionale”. 

I cinque film della serie di Transformers hanno incassato 4,38 miliardi di dollari in dieci anni, anche se l’ultimo, L'ultimo cavaliere, ha fatto segnare un calo. Appuntamento, dunque, al prossimo dicembre, per verificare se veramente oltre alle esplosioni ci sarà di più.



Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento
D'Academy Asia 4 - Top 15 Group 1 Result | 1x08 El método Kominsky | SHIPPED FROM OVERSEAS Generic 8x Mobile Phone Telescope HD Camera Phone External Telephoto Lens Mini Portable Monocular Telescope Android Apple Phone Universal Camera -20% KSh 399 KSh 499 (2) Buy now